Mittweida, Germania / Milano, Italia, 21/05/2021 — DirectOut, specialista di reti audio con sede in Germania, e il fornitore di sistemi IT italiano Vivivaldy utilizzeranno SRT per ViViD, un servizio personalizzato che consente ai professionisti dell’audio di configurare facilmente le produzioni remote utilizzando Internet standard connessioni.
Le due società hanno aderito alla SRT Alliance seguendo la strategia di fornire soluzioni di produzione remota facili e affidabili.
SRT (Secure Reliable Transport) è un protocollo di trasporto AV open source gratuito e uno stack tecnologico originariamente sviluppato e sperimentato da Haivision che consente la distribuzione di audio/video di alta qualità, sicuri e a bassa latenza su Internet pubblico. Con oltre 450 membri nella SRT Alliance e un’adozione diffusa nel settore, SRT è il progetto di streaming open source in più rapida crescita.
Luca Di Chio, CEO di Vivivaldy commenta: “Come Vivivaldy siamo orgogliosi di unirci alla SRT Alliance per implementare il protocollo di trasporto AV open source nei nostri router VPN. Pensiamo che sia un modo per portare valore aggiunto ai nostri clienti. Poiché i tre pilastri di ViViD sono semplicità, bassa latenza e affidabilità, SRT ci aiuta a garantire una trasmissione audio costante e senza glitch per aprire nuovi scenari e possibilità di vivere e trasmettere eventi in streaming tramite infrastrutture Internet pubbliche”.
Jan Ehrlich, CEO di DirectOut aggiunge: “L’affidabilità è sempre stato un principio importante per DirectOut. Il nostro hardware è costruito per essere solido e per garantire un’elevata qualità e lo stesso concetto si basa sulle nostre implementazioni AoIP. La SRT Alliance segue lo stesso approccio di trasmissione di rete sicura e affidabile per la massima qualità, quindi l’adesione all’alleanza è perfettamente in linea con gli obiettivi della nostra azienda”.
“Con la SRT Alliance, DirectOut e Vivivaldy si uniscono a un movimento del settore per
migliorare il modo in cui il mondo trasmette audio e video”, afferma Jesús Carrillo, direttore di SRT Alliance presso Haivision. “Siamo lieti di vedere che il protocollo SRT viene implementato attivamente da alcuni dei più grandi flussi di lavoro di streaming aziendale e broadcast del mondo, poiché la sua adozione e il riconoscimento a livello di settore continuano a crescere, diventando lo standard di fatto per lo streaming Internet a bassa latenza”.